martedì 7 agosto 2007

QUALCOSA NON TORNA ... OPPURE SI

Guardi un telegiornale a caso e ti imbatti in Fiorani, quello che rubava ai morti e alle vecchiette sui loro conti correnti, che se la spassa in Sardegna ballando e cantando. Non solo, intorno a lui la gente si spintona per farsi fare un autografo. L'avevo lasciato in galera....
Ricucci quello che ha fatto carte false, e non è solo un modo di dire, passa da una modella all'altra e da una trasmissione televisiva all'altra ad insegnarci un po' della sua saggezza.
Corona fa canzoni di successo, è inseguito dai suoi colleghi, che strano ora gli stanno sui maroni, i ragazzi stravedono per lui, le ragazze anche di più.
Ora immagino che se chiediamo a un ragazzino cosa vuol fare da grande, se è appena appena un po' sveglio dovrebbe risponderci rubare, imbrogliare, truffare, sputtanare i giudici, insomma diventare ricco dato che quel pirla di mio padre non lo è! Quindi andare a letto con le veline o le vallette, comprare imbarcazioni, macchine sportive, ville con piscina, avvocati in gamba e vivere una vita da nababbo.
Va be per noi cresciuti, male, nell'era dell'idealismo può sembrare starno questo comportamento, può essere degno di disprezzo e magari anche un po' di invidia.
Ma dove sta scritto, va bhe a parte il Vangelo e il capitale, che passare una vita nel lusso, tra le braccia di bellissime donne, in Sardegna nei locali vip, essere famosi e ammirati è peggio che passare una vita davanti al computer per 1200 euro al mese che a malapena ti consentono di guidare una scatoletta di latta, fare prestiti e debiti per comprare tutto, avere una donna che definirla così/così e solo un atto di affetto, godere i 15 giorni di ferie in coda sull'autostrada, in coda in spiaggia, cazzeggiare alla sera nella balera della spiaggia..... insomma perchè un ragazzino se messo di fronte a queste due scelte dovrebbe scegliere la seconda? Quale padre sano di mente può insegnargli che una vita di merda è preferibile ad una vita di vizi e divertimenti? Bhe c'è il rischio di andare in galera, ma non si è mai visto un miliardario che ci stia per più di tre mesi, insomma è melgio passare tre mesi agli arresti domiciliari che tutta la vita agli arresti sociali.
Quindi dopo i Maso, i Fiorani, i Tanzi, i Corona, i Ricucci, etc. mi aspetto che vengano osannati i serial killer, i fradudolenti e i mascalzoni di tutte le razze. Che si riscriva Robin Hodd, un bel calcio nelle palle al pirla del protagonista e un osanna al principe Giovanni che si era arricchito spremendo e malmenando i sudditi. Che si classifichi il Vangelo come la causa della cattiva esistenza di centinaia di generazioni con le sue cazzate sulla giustizia. I comunisti li hanno già liquidati.
Mi chiedo solo, ma a puro titolo di curiosità, che non vi venga in mente di ficcarmi tra i moralisti o peggio i comunisti, quale sarà il limite a cui ci si può spingere per arricchirci? Eravamo partiti dalle caverne con tutti a mazzuolare tutti, poi la filosofia, le religioni, la rivoluzione francese e via di seguito. Con qualche caduta per carità ad esempio prima che gli Stati Uniti si unissero e si dessero delle regole a suon di guerre ci fu un regno della legge dove il più forte poteva malmenare ed anche, se necessario, spappolare il più mite.
Comunque sono tranquillo sicuramente le televisioni, i rotocalchi e quel monumento di conoscenza che sono i quotidiani ci diranno cosa fare, per ora ho una sola certezza da insegnare ai ragazzini; farsi la velina cosciona è molto meglio che farsi la cicciona piccolotta.

1 commento:

ilpiccoloLord ha detto...

denaro vs. uomo 10-0

arbitro venduto (..e ti pareva)